Monday, July 06, 2009

Blog News 24

Atterraggio d'emergenza a Fiumicino, otto ore d'attesa per ripartire


Il charter della compagnia Karthago(nel link il sito della compagnia) era decollato intorno alle 9.00 da Djerba, in Tunisia, ed era diretto a Torino. L'atterraggio è avvenuto senza problemi. A bordo 148 passeggeri tra cui molti bambini. Una donna, colta da malore, è stata portata al pronto soccorso dell'aeroporto
Un guasto tecnico occorso ad un aereo con 148 passeggeri, mentre era in volo da Djerba a Torino, ha costretto, questa mattina poco dopo le 9.00, il comandante del velivolo ad atterrare in emergenza all'aeroporto di Fiumicino. L'aereo, un volo charter della compagnia aerea Karthago, è quindi atterrato senza problemi e i passeggeri sono scesi normalmente dalle scalette.

I viaggiatori, tra cui anche un bambino di 5 mesi, una donna incinta e molti bambini tra i 6 e i 7 anni, sono rimasti per oltre otto ore nello scalo romano, e sono poi ripartiti, intorno alle 18.00, per Torino con un altro velivolo.

A raccontare la vicenda è stato uno dei 148 passeggeri che da stamani ha bivaccato davanti varco C 39, all'interno del Terminal C, in attesa di sapere quando avrebbe potuto imbarcarsi. "Siamo distrutti essendo tutti in piedi dalle 3.30 di stamani - spiega Vincenza Vasarelli che ha prenotato come tutti gli altri la vacanza a Djerba con un pacchetto turistico di 7 giorni del tour operator Settemari -. Siamo decollati da Djerba intorno alle 6.30 e dovevamo atterrare a Torino alle 9.45. Ma alle 08:50 ci è stato comunicato che saremmo atterrati a Roma-Fiumicino a causa di un'avaria. Una volta atterrati con non poca paura ci hanno lasciato a bordo per più di mezz'ora e una donna, dopo avere avvertito un malore, è stata soccorsa e trasportata nel pronto soccorso dell'aeroporto. A Fiumicino, a parte riceve un buono pasto per mangiare, siamo stati abbandonati nella hall per tutte queste ore".


(Dal sito Repubblica.it)

No comments: