Monday, January 12, 2009

Goodbye Alitalia


2 comments:

Anonymous said...

Fermo restando che sono dispiaciuto quanto voi di ciò che è accaduto alla Nostra Compagnia di Bandiera...
Devo dire però che non vedevo cappi al collo, non vedevo blocchi ai varchi, non c'era nessuno in piazza... Dove eravate e soprattutto dove erano i vostri Berti, Notaro & Co. quando (leggo dal volantino) TRUFFAVANO, SPRECAVANO, TRADIVANO? forse pensavano che non sarebbe mai finita. E sempre commentando il volantino, è impossibile che Alitalia sia stata affetta dal morbo CAI, un cadavere non contrae malattie.
Per chi come me vola spesso Alitalia non è deceduta, è sarà sempre Alitalia.

E comunque... sinceramente, In Bocca al Lupo a tutti voi che dai banchi vi siete sempre presi insulti e calunnie che dovevano esser destinati ad altri.

L'arte, l'artista. said...

"Good Bye Alitalia" titolo della mia installazione esposta alla Biennale di Venezia, padiglione Italia a Torino al Palazzo Esposizioni, Sala Nervi, Corso Massimo D'Azeglio, 15f, Torino.

La mostra di Torino Esposizioni è l'estensione della 54^ edizione della Biennale di Venezia, anzi del "Padiglione Italia."

Installazione
1,75 x 30 2011
(ferro, tessuto, accessori)

descrizione:
Oggi si assiste al declino inarrestabile della compagnia di bandiera, nonostante il rilancio della nuova Alitalia (Cai).

A distanza di anni dai tempi in cui si lottava con ottimismo per ottenere i diritti fondamentali del lavoro e quelli paritari della donna, si è dovuto fare i conti con la situazione odierna di precarietà, in cui i simboli di potere quali la nostra compagnia di bandiera sono stati messi al bando. Resta il ricordo dolce-amaro di un insieme di colori che completava il nostro senso di appartenenza ad un paese che non sembra più lo stesso.





http://rolleroarte.blogspot.com/